Mediterraneo fuori stagione o quasi
lunedì, ottobre 14, 2013
Miei cari tutti (pochi), chiedo perdono strisciando per il fatto che, ad autunno praticamente cominciato, condivido una ricetta (e ricetta è parola grossa) decisamente estiva.
Questo è un periodo molto complicato, ma non intendo affliggervi con le mie difficoltà bensì spiegare le ragioni di questa scelta: la ricetta era in calendario dalla fine di agosto ma solo adesso riesco ad inserirla.
Mi auguro fortemente di riprendere il controllo di questo blog, anche perché vorrebbe dire che la situazione, che tende al brutto stabile, avrebbe subito un netto miglioramento.
Peperoni ripieni di feta
Peperoni corno, piuttosto piccoli (1-2 a persona)
feta
origano
sale
pepe nero
olio
Asportare delicatamente la parte superiore dei peperoni, quella con il picciolo, e tenerla da parte. Eliminare per quanto possibile i semi dei peperoni.
Schiacciare a ammorbidire la feta con una forchetta, condirla con origano, sale, pepe nero e farcire i peperoni senza riempirli troppo (non più di 2/3). Richiuderli con il picciolo e disporli in una padella antiaderente con un filo d'olio, cercando di tenere sollevate le teste dei peperoni (perché il ripieno tende a fuoriuscire) o di incastrarle contro la parete della padella. Far andare a fuoco vivace ma non troppo, girando i peperoni finché non sono leggermente dorati su tutti i lati.
Servire.
Nota: un po' di formaggio uscirà dai peperoni fatalmente. Non ve ne preoccupate. Cercate di raccoglierlo man mano che fuoriesce e di rimetterlo nei peperoni.
7 commenti
Piace assai. Ci vorrebbero i peperoni corno di bue!
RispondiEliminaSì sì, proprio quelli.
Eliminauh, che bontà!
RispondiEliminaUna semplicissima bontà :)
Eliminauh, che bontà!
RispondiEliminaciao assente da qualche tempo, eccomi di ritorno dopo essere stata fuori per motivi lavorativi che mi hanno tenuta lontana dai fornelli ,mi preparo a rimettermi al passo con le ricette mediterraneo e non solo, questa mi piace proprio tanto grazie come sempre e penso che la preparerò subito anche se i peperoni non sono proprio di stagione ma appena l'ho vista mi si è scatenata una voglia matta di questo connubio di profumi e sapori che io non resisto. Che dite sarà perché non uno ma ben due cuori battono all'unisono con il mio? Un grosso abbraccio e a presto... anzi a prestissimo e spero che la brutta situazione di cui parli volga presto al termine e in tutto ciò che è bene ciao!!
RispondiEliminaUn abbraccio anche a te e ai due cuori che battono all'unisono con il tuo!
EliminaL’invio facoltativo, esplicito e volontario di commenti ai post comporta l'acquisizione dei dati personali inseriti. L'eventuale richiesta di notifica dei commenti ulteriori al post comporta l'acquisizione dell'indirizzo email di chi effettua la richiesta.
Se NON intendi autorizzare tale acquisizione, non commentare e/o non spuntare la casella "Inviami notifiche".
Per ulteriori informazioni circa l'utilizzo e la conservazione dei dati, consulta la nostra Privacy policy