About



Lisa, che compare con la periodicità della Cometa di Halley, prima era solo un'appassionata, oggi è una professionista a tutti gli effetti.  Fiorentina, dopo diversi anni da cuoca in un ristorante della sua città natia, dapprima è scesa a risciacquare i panni in Campania, oggi fa danni nel Chiantishire, più precisamente a Villa Il Poggiale , dove cerca di catechizzare i molti ospiti stranieri introducendoli alle delizie della cucina italiana vera. E se si mostrano riluttanti, son dolori.

Giovanna, napoletana, che è professionista solo nell'arte di Michelasso (mangiare, bere e andare a spasso), da appassionata che era appassionata è rimasta, solo che adesso non si limita più a sproloquiare qui, ma lo fa anche altrove, perché le disgrazie non vengono mai da sole, e per di più scrive libri. Intanto è diventata maestra assaggiatrice di formaggi Onaf ed è sulla via per diventare assaggiatrice di oli. Nuovi ferali sviluppi si promettono a breve.

Tutte e due vengono da un periodo lungherrimo (entusiasmante nella prima metà, intossicante nella seconda) di frequentazione di forum di cucina; il blog, almeno agli inizi, è stato l'antidoto all'intossicazione. Oggi è l'antidoto ad altre intossicazioni: da fuffa, da social, da ortoressia dilagante, da mode culinarie.

Disclaimer


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.